Il ruolo di ALUSEB® Lozione nella cura della Dermatite Seborroica al cuoio capelluto

L’Alukina rappresenta un valido aiuto per le pelli con varie tipologie di dermatite seborroica. Questo composto interamente naturale, nato dalla combinazione di Allume Potassico, Acido 18 Beta Glicirretico e Vitamina A Palmitato, è disponibile nei prodotti della linea ALUSEB®, sotto forma di crema, shampoo e lozione.

Qual è, nello specifico, il ruolo di ALUSEB® Lozione in caso di Dermatite Seborroica al cuoio capelluto?

Gli effetti  del prodotto non si devono solo all’Alukina, nota per le sue numerose doti dermatologiche, che spaziano dalle proprietà sebostatiche a quelle lenitive e idratanti. A rendere la lozione un valido coadiuvante negli inestetismi e fastidi tipici della Dermatite Seborroica, è anche la presenza del Pantenolo. Questa sostanza favorisce, infatti, l’idratazione cutanea, esercitando al tempo stesso un’azione lenitiva ed emolliente.

ALUSEB® Lozione è, inoltre, di facile assorbimento e può essere applicata direttamente sul cuoio capelluto, massaggiando con delicatezza. Il prodotto va preferibilmente utilizzato di sera, prima di dormire, in modo da favorirne l’azione nel corso della notte.

Per supportare i benefici della lozione, ottenendo quindi una maggiore efficacia, risulta utile associarla con l’uso di ALUSEB® Shampoo. Anche questo prodotto ha come componente  principale l’Alukina, a cui si aggiungono gli effetti della Camomilla, dall’azione lenitiva, dello Zinco PCA, noto per le sue proprietà antiseborroiche e astringenti, e delle Proteine del grano idrolizzate, dalla notevole capacità idratante. A rendere lo Shampoo particolarmente adatto al trattamento della Dermatite Seborroica, inoltre, è  l’assenza di sostanze cheratolitiche, presenti in molti prodotti diffusi sul mercato. Queste componenti, infatti, distaccano grandi quantità di cellule dal cuoio capelluto e possono paradossalmente scatenare un effetto rebound, aumentando lo stato irritativo. In determinate situazioni, perciò, la loro applicazione può risultare non adatta  a chi soffre di Dermatite Seborroica. ALUSEB® Shampoo può invece essere  impiegato senza problemi, anche per i lavaggi quotidiani dei capelli. Il prodotto va applicato sul cuoio capelluto, massaggiando e risciacquando abbondantemente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Alcuni cibi hanno una funzione sebo-regolatrice

La Dermatite Seborroica è una patologia in calo

La produzione eccessiva di sebo può dipendere da trattamenti per capelli sbagliati

Scroll to Top