Dermatite Seborroica sul viso: come usare ALUSEB® Crema

Essendo molto ricco di ghiandole sebacee, il viso è una delle parti del corpo maggiormente colpite dalla dermatite seborroica. La malattia si manifesta con arrossamento cutaneo di tipo desquamante e pruriginoso, interessando in particolar modo fronte, sopracciglia, zigomi, angoli laterali del naso e pieghe retro-auricolari. In alcuni casi, sebbene con minore frequenza, la dermatite compare anche su  palpebre, orecchio esterno e condotto auditivo.

Quando il disturbo interessa il volto, trattandosi di un’area visibile a chiunque, può provocare notevole disagio sul fronte estetico. Come si può intervenire?

In campo cosmetico, possiamo trovare un alleato prezioso nell’Alukina, un complesso polifunzionale e naturale, efficace per la gestione degli inestetismi cutanei come arrossamento, desquamazione e prurito.

Per la dermatite seborroica sul viso, l’Alukina è disponibile nel prodotto ALUSEB® Crema. Questa formula sfrutta in maniera sinergica non solo l’azione astringente,  lenitiva, sebostatica ed emolliente dell’Alukina, ma anche l’attività antiossidante della Vitamina E e le proprietà rigeneranti, esfolianti e protettive del Ribes Nigrum.

Come usare ALUSEB® Crema 

Il prodotto va applicato sulla pelle interessata dalla dermatite, due volte al giorno, di mattina e di sera. L’utilizzo è indicato in qualsiasi periodo dell’anno, anche d’estate quando ci si espone al sole.

Le applicazioni possono continuare da uno a due mesi, a seconda delle condizioni della cute. Nella maggior parte dei casi, evidenti miglioramenti si riscontrano dopo quindici giorno dall’inizio del trattamento e in alcuni casi dopo una settimana.

la crema può essere tranquillamente impiegata sia come mantenimento sia in caso di ricadute, anche per lunghi periodi. A differenza di altri prodotti, infatti, ALUSEB® Crema non crea assuefazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

La dermatite seborroica è contagiosa?

L’Alukina genera assuefazione come il cortisone

La produzione eccessiva di sebo può dipendere da trattamenti per capelli sbagliati

Scroll to Top