La dermatite seborroica del viso può distinguersi in due tipologie: secca e grassa. Nel primo tipo, le squame si presentano secche e con un colore che tende al bianco. Nel secondo, hanno un aspetto molto untuoso, un colore giallastro e sono spesso accompagnate da un’irritazione dei follicoli piliferi.
ALUSEB® Crema, normalmente usata in caso di dermatite seborroica, è adatta per questa seconda tipologia contraddistinta da pelle untuosa?
ALUSEB® Crema può ridurre anche gli inestetismi della dermatite seborroica grassa. Grazie alla presenza dell’Alukina, composto nato dall’unione di tre sostanze naturali largamente impiegate in campo dermatologico (Allume Potassico, Acido 18 Beta Glicirretico e Vitamina A Palmitato), la crema ha infatti azione sebostatica, emolliente e lenitiva, contrastando l’untuosità tipica della dermatite seborroica grassa.
Il prodotto va usato due volte al giorno, applicandolo mattina e sera sulla pelle del viso colpita dal disturbo. generalmente, ALUSEB® Crema favorisce i primi risultati dopo circa due settimane dall’inizio del trattamento e, in alcuni casi più fortunati, dopo sette giorni.