Dermatite seborroica al viso: come usare ALUSEB® Crema

La dermatite seborroica al viso è caratterizzata dalla comparsa di macchie squamose irregolari, che possono provocare prurito. Le lesioni colpiscono tutte le aree del volto particolarmente ricche di ghiandole sebacee, come sopracciglia, fronte e lati del naso.

La dermatite seborroica che interessa il viso può essere distinta in secca e grassa, a seconda delle tipologie di squame. Nel primo caso, le scaglie sono appunto secche, generalmente ridotte e con un colore tendente al bianco. Nel secondo caso, invece, le squame sono untuose, di dimensioni più grandi, di colore giallastro e possono essere accompagnate da un’infiammazione dei follicoli piliferi.

L’uso di ALUSEB® Crema è indicato in entrambe le forme di dermatite seborroica al viso. Il prodotto va utilizzato due volte al giorno, applicandolo mattina e sera sulla cute delle zone colpite. Sia nei casi di dermatite seborroica secca sia in quelli di dermatite seborroica grassa, ALUSEB® Crema favorisce il miglioramento degli inestetismi dopo  due o tre settimane dall’inizio dell’applicazione. Per la maggior parte dei pazienti, i benefici si manifestano dopo due settimane, con remissione delle lesioni. In alcuni soggetti, miglioramenti sensibili si evidenziano già dopo una settimana dall’inizio del trattamento. In quasi tutte le situazioni, inoltre, i risultati perdurano anche a distanza di tempo.

Questi benefici si devono ai componenti di ALUSEB® Crema. Il prodotto sfrutta le proprietà astringenti, sebostatiche, emollienti e lenitive dell’Alukina, un composto polifunzionale completamente naturale, frutto della ricerca italiana. La Vitamina E garantisce un’attività antiossidante, mentre il Ribes Nigrum svolge un’azione rigenerante, esfoliante e protettiva della pelle.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

In presenza di Dermatite Seborroica si può usare qualsiasi prodotto per la pulizia del viso

Per la pulizia del cuoio capelluto colpito da dermatite seborroica è meglio usare shampoo sgrassanti

Chi soffre di dermatite seborroica non può condividere la biancheria con gli altri

Scroll to Top