Dermatite Seborroica al cuoio capelluto: curarla con le lozioni

In presenza di Dermatite Seborroica al cuoio capelluto, il Dermatologo, oltre a prodotti specifici per l’igiene dei capelli come ALUSEB® Shampoo, può prescrivere l’utilizzo di lozioni. In molti casi, questi prodotti sono a base di chetoconazolo o corticosteroidi. Occorre prestare particolare attenzione alle lozioni che contengono cortisone. Questa sostanza, infatti, pur risultando efficace per ridurre le lesioni e i sintomi della Dermatite Seborroica, può indurre dipendenza.

 

In campo cosmetico, si possono utilizzare prodotti con l’Alukina, contenuta ad esempio in ALUSEB® Lozione. Trattandosi di un complesso totalmente naturale, nato dalla combinazione sinergica di Allume di rocca (sostanza di origine vulcanica), Retinil Palmitato (retinoide a base di vitamina A) e acido glicirretico (estratto della liquirizia), l’Alukina non crea assuefazione e può perciò essere impiegata per lunghi periodi, senza provocare ulteriori problemi. ALUSEB® Lozione contiene anche Pantenolo, noto anche come “provitamina B5”. Questo componente rappresenta un vero e proprio alleato per la salute della pelle e dei capelli: favorisce, infatti, l’idratazione cutanea, esercita un’azione emolliente e lenitiva ed è in grado di migliorare la lucentezza del fusto.

 

Gli effetti positivi di ALUSEB® Lozione iniziano a evidenziarsi mediamente dopo quindici giorni dall’inizio del trattamento e in alcuni casi già dopo una settimana. Il prodotto facilita il distacco delle squame caratteristiche della Dermatite Seborroica, aiuta a placare gli arrossamenti e attenua la sensazione di prurito al cuoio capelluto, che si verifica spesso in presenza della malattia. La lozione è di facile assorbimento e va preferibilmente applicata di sera prima di andare a dormire, spalmandola sulle aree del cuoio capelluto colpite dalla Dermatite. Per favorire l’applicazione, le zone su cui viene utilizzato il prodotto vanno massaggiate con delicatezza fino a totale assorbimento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

I pazienti affetti dal morbo di Parkinson sono soggetti alla comparsa di Dermatite Seborroica

La dermatite seborroica può colpire anche il torace

Nella dermocosmetica, la camomilla può essere usata in combinazione con altre sostanze come principio attivo utile per calmare le infiammazioni cutanee

Scroll to Top