Dermatite Seborroica al cuoio capelluto: curarla con le lozioni

In presenza di Dermatite Seborroica al cuoio capelluto, il Dermatologo, oltre a prodotti specifici per l’igiene dei capelli come ALUSEB® Shampoo, può prescrivere l’utilizzo di lozioni. In molti casi, questi prodotti sono a base di chetoconazolo o corticosteroidi. Occorre prestare particolare attenzione alle lozioni che contengono cortisone. Questa sostanza, infatti, pur risultando efficace per ridurre le lesioni e i sintomi della Dermatite Seborroica, può indurre dipendenza.

 

In campo cosmetico, si possono utilizzare prodotti con l’Alukina, contenuta ad esempio in ALUSEB® Lozione. Trattandosi di un complesso totalmente naturale, nato dalla combinazione sinergica di Allume di rocca (sostanza di origine vulcanica), Retinil Palmitato (retinoide a base di vitamina A) e acido glicirretico (estratto della liquirizia), l’Alukina non crea assuefazione e può perciò essere impiegata per lunghi periodi, senza provocare ulteriori problemi. ALUSEB® Lozione contiene anche Pantenolo, noto anche come “provitamina B5”. Questo componente rappresenta un vero e proprio alleato per la salute della pelle e dei capelli: favorisce, infatti, l’idratazione cutanea, esercita un’azione emolliente e lenitiva ed è in grado di migliorare la lucentezza del fusto.

 

Gli effetti positivi di ALUSEB® Lozione iniziano a evidenziarsi mediamente dopo quindici giorni dall’inizio del trattamento e in alcuni casi già dopo una settimana. Il prodotto facilita il distacco delle squame caratteristiche della Dermatite Seborroica, aiuta a placare gli arrossamenti e attenua la sensazione di prurito al cuoio capelluto, che si verifica spesso in presenza della malattia. La lozione è di facile assorbimento e va preferibilmente applicata di sera prima di andare a dormire, spalmandola sulle aree del cuoio capelluto colpite dalla Dermatite. Per favorire l’applicazione, le zone su cui viene utilizzato il prodotto vanno massaggiate con delicatezza fino a totale assorbimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

La forfora si manifesta solo in persone con la pelle secca

La biotina è una sostanza utile per la salute del cuoio capelluto

Le intolleranze alimentari possono peggiorare la Dermatite Seborroica

Scroll to Top