Oltre a essere utilizzata nella dermatite seborroica, l’Alukina rappresenta un ottimo rimedio anti-forfora.
Se si vuole combattere la forfora con questo composto polifunzionale e naturale è possibile ricorrere a Aluseb Shampoo e Aluseb Lozione.
Aluseb Shampoo è un prodotto privo di sostanze cheratolitiche, ossia sostanze che ammorbiscono e provocano la desquamazione dello strato corneo della pelle. Aluseb Shampoo si contraddistingue per effetti molteplici: è in grado di normalizzare le alterazioni del film idrolipidico del cuoio capelluto, di rinforzare i capelli e di riequilibrare il ricambio cellulare dell’epidermide. In presenza di forfora, infatti, il ricambio cellulare della cute risulta alterato.
Aluseb Lozione, oltre alla presenza di Alukina, contiene pantenolo, sostanza che garantisce un’azione lenitiva e favorisce l’idratazione cutanea.
Come vanno utilizzati i due prodotti?
Aluseb Shampoo va usato tutte le mattine per 30 giorni, massaggiandolo con i polpastrelli e mai con le unghie. La sua applicazione va poi ripetuta a cicli.
Aluseb Lozione è invece da applicare la sera, un’ora prima di coricarsi, e la mattina dopo lo Shampoo, per 30 giorni. Il suo utilizzo è da ripetere a cicli.
I riscontri positivi derivanti dall’uso di entrambi i prodotti sono significativi: il processo di desquamazione, gli inestetismi cutanei e il prurito si riducono notevolmente. È stato inoltre evidenziato dagli studi condotti sull’Alukina, che questa sostanza non provoca assuefazione. Può perciò essere usata per lunghi periodi, senza causare problemi.