Caduta dei capelli dovuta alla seborrea: come intervenire?

Uno dei principali fattori che determinano la caduta dei capelli è la seborrea. In condizioni normali, la secrezione di sebo è indispensabile per mantenere la chioma sana e forte. Ma se questa sostanza lubrificante e protettiva viene prodotta in eccesso si verifica lo sviluppo di disturbi come la forfora e la dermatite seborroica, che a loro volta, come in un circolo vizioso, possono scatenare una perdita massiccia di capelli, da fronteggiare prima che la situazione si aggravi. Come si può intervenire?

I prodotti per combattere e prevenire la seborrea 

Forfora, seborrea e dermatite seborroica al cuoio capelluto possono essere efficacemente combattute con l’uso di ALUSEB® Lozione e ALUSEB® Shampoo, prodotti a base di Alukina®, un composto naturale noto per i molteplici effetti lenitivi, astringenti, sebostatici, emollienti e idratanti.

La durata del trattamento con ALUSEB® Lozione varia a seconda delle condizioni specifiche del paziente, ma gli effetti positivi iniziano a manifestarsi solitamente dopo circa due settimane dall’inizio dell’applicazione, che va fatta una volta al giorno, prima di coricarsi, massaggiando il cuoio capelluto fino al completo assorbimento della lozione.

Per aumentare l’efficacia di ALUSEB® Lozione risulta utile integrare il trattamento con l’uso di ALUSEB® Shampoo che può essere tranquillamente utilizzato per il lavaggio quotidiano dei capelli per lunghi periodi, non solo come rimedio ma anche come modalità di prevenzione dei fenomeni di secrezione eccessiva di sebo. Lo shampoo va applicato, massaggiando il cuoio capelluto per poi risciacquare abbondantemente.

L’aiuto della biotina

La biotina è una vitamina fondamentale per la salute di pelle e capelli.  La carenza di biotina porta a disturbi cutanei come l’iperseborrea e l’alopecia, quindi alla caduta dei capelli. La somministrazione di biotina contribuisce al normale metabolismo energetico ed al mantenimento de capelli normali. Per questo motivo, la sostanza viene spesso prescritta dai dermatologi.

Sono stati, in particolar modo, riscontrati eccellenti risultati associando sinergicamente le compresse di biotina ai prodotti a base di Alukina®. Le compresse di biotina vanno naturalmente assunte solo dopo un’adeguata consulenza dermatologica, in seguito alla quale lo specialista stabilirà il dosaggio specifico e le tempistiche di somministrazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Per la rasatura della cute affetta da Dermatite Seborroica è preferibile il rasoio elettrico

ALUSEB® Shampoo Doccia è utile per detergere in maniera delicata la pelle

I cibi piccanti possono essere tranquillamente consumati in presenza di Dermatite Seborroica

Scroll to Top