ALUSEB® Lozione e ALUSEB® Shampoo Doccia: consigli per l’uso

ALUSEB® Lozione e ALUSEB® Shampoo Doccia sono due prodotti contenenti Alukina, un composto polifunzionale costituito da tre sostanze naturali, che agiscono sulla pelle in maniera sinergica. Il primo di questi componenti è l’Allume di rocca, una sostanza di origine vulcanica con proprietà astringenti e sebostatiche, antisettica e depurativa. Il secondo componente è l’Acido glicirretico, un derivato della liquirizia in grado di far restringere i capillari sanguigni dilatati, da cui deriva l’arrossamento cutaneo. Il terzo componente è la Vitamina A palmitato, sostanza che facilita il ricambio cellulare, consentendo così la sostituzione delle cellule morte con altre sane.

ALUSEB® Lozione e ALUSEB® Shampoo Doccia possono essere utilizzati sia in caso di Dermatite Seborroica del cuoio capelluto sia in presenza di forfora.

Come vanno applicati i due prodotti?

ALUSEB® Lozione va utilizzato in particolar modo la sera prima di andare a letto, spalmandolo direttamente sul cuoio capelluto, fino all’assorbimento totale.

ALUSEB® Shampoo va applicato, massagiando la testa per poi risciacquare abbondantemente. Lo shampoo può essere impiegato anche tutti i giorni, senza nessun tipo di effetto collaterale, trattandosi di un rinforzante e riequilibrante del cuoio capelluto. In presenza di forfora abbondante, è consigliabile insaponare due volte, massaggiando il cuoio capelluto con delicatezza, per poi risciacquare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

In presenza di dermatite seborroica è meglio evitare il sole

Se la Dermatite Seborroica colpisce le zone pilifere la desquamazione è minore

La dermatite seborroica può causare anche disagi psicologici

Scroll to Top