Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Salve 2 anni fa circa il dermatologo mi aveva detto avessi una dermatite seborroica mentre dopo no, ho usato aluseb per un pó adesso ho smesso e uso altri shampoo il problema è che ogni tanto quando tocco fra i capelli trovo delle piccole palline con capelli piccoli che si staccano penso sia forfora grassa, proprio 1-2 capelli non una cosa grave cosa posso fare? Riuso aluseb ?(lavo i capelli spesso solitamente)

Se le ha dato benefici nel passato, le consiglio di riutilizzarlo senza problemi.

Ho un problema di pelle molto grassa sulle sopracciglia, pelle che si desquama e sfalda quando mi lavo e peletti sopraccigliari che si staccano anche passandoci le dita. Cosa mi consigliate ?

Se non lo avesse già fatto, Le consiglio prima di tutto di farsi visitare da un dermatologo per stabilire una diagnosi corretta.

Salve, uso la pomata aluseb ormai da diverso tempo. Solitamente la colorazione è piuttosto neutra (tendente al bianco), nell’ultimo tubetto che ho comprato invece il colore della crema è diverso dai precedenti (un rosato) . C’è stato un cambio di colore o c’è qualcosa che non va in quella che ho acquistato? Grazie

Non ho informazioni riguardo eventuali variazioni del prodotto. Può anche essere che il prodotto non sia stato conservato correttamente o che presenti dei difetti nella confezione. Le consiglio di rivolgersi al suo farmacista facendo presente la cosa e chiedendo un cambio.

Aluseb lozione si usa prima o dopo aver asciugato i capelli?

Le consiglio di applicare Aluseb Lozione dopo aver asciugato delicatamente i capelli con un panno o asciugamano. Dopodiché lasci agire la lozione senza asciugare.

può essere usata in un possibile di possibile concepimento?

Mi perdoni ma la domanda mi è poco chiara. Se intende chiedere se i prodotti Aluseb si può possono usare in gravidanza la risposta è SÌ, si possono usare tranquillamente anche se non sono stati effettuati dei test specifici su volontarie in gravidanza, in quanto non consentito dalle vigenti normative. In ogni caso le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia.

Buongiorno Sono in cura con Differin gel (adapalene) per il trattamento dell’acne da quasi 2 mesi, ma da circa due settimane mi è spuntata una fastidiosa dermatite (probabilmente da retinoidi) in viso, specialmente le ali del naso. Al momento evito qualsiasi prodotto, lavo il viso la sera con un detergente delicato e basta, poiché la mia pelle sembra non tollerare più nulla. Ho applicato per 4 sere di seguito idrocortisone sulle aree più infiammate e, anche se inizialmente sembrava aver calmato la situazione, poi questa è peggiorata. Tempo fa usai proprio Aluseb crema per una dermatite seborroica che mi venne in viso, con ottimi risultati, mi chiedo ora se possa essere applicata anche in caso di dermatite da retinoidi. Grazie

Le consiglio innanzi tutto di riferire la situazione al suo dermatologo. Può comunque utilizzare Aluseb crema anche in questo caso, non posso assicurare con certezza se potrà risolvere il suo problema ma può essere opportuno provare se le darà beneficio.

Buongiorno, volevo sapere se posso usare aluseb cema per aiutare a prevenire la dermatite seborroica visto che solitamente inizia a presentarsi in questo periodo dell’anno? inoltre volevo chiedere se c’è un limite di utilizzo del prodoto? Grazie

Può utilizzare tranquillamente Aluseb applicando un velo leggero sulle parti interessate. Dato che lo farà in maniera preventiva, Le consiglio di farlo soltanto una volta al giorno, magari la sera. Per un’azione preventiva ancora più efficace, Le consiglio di utilizzare anche Aluseb Shampoo Doccia, al posto del Suo detergente abituale, anche tutti i giorni, tutto l’anno.

Aluseb lozione è utilizzabile in allattamento?

Sì certamente, può utilizzare i prodotti della linea Aluseb senza timore, in quanto non provocano effetti indesiderati, nemmeno in caso di gravidanza. Le suggeriamo di non applicare la lozione sul seno.

Buongiorno soffro di foruncolosi alla schiena, che fare? GRAZIE

In questi casi può essere utile utilizzare ALUSAC crema ogni sera per qualche mese.

Ho la pelle del viso,fronte,intorno al naso orecchie,cuoio capelluto che mi si ungono parecchio, Non ci sono arrossamenti e ne croste, è una condizione che va avanti da anni;ho usato vari prodotti consigliati anche dal dermatologo ma senza risultato o scarsissimi risultati.avete un consiglio da Darmi?grazie.

In questi casi potrebbe esserci un problema ormonale per cui le consiglio una accurata visita del dermatologo per individuare le cause e successivamente instaurare la terapia migliore.

Scroll to Top