Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Buongiorno, soffro di dermatite seborroica da anni. Il problema si manifesta sul cuoio capelluto (pelle lucida) e soprattutto in viso con rossore e desquamazione (squame bianche). Cosa mi consigliate come pulizia e prodotto da usare? Grazie.

Per il cuoio capelluto le consiglio di usare lo Shampoo Doccia Aluseb: dopo aver lavato i capelli e asciugati delicatamente con un panno o asciugamano, applichi Aluseb Lozione, lasciando poi agire senza asciugare. Per il viso può provare a stendere un velo leggero di Aluseb Lozione un paio di volte al giorno per due settimane o, in alternativa, Aluseb Crema.

Buon giorno, soffro di intenso prurito al cuoio capelluto, con perdita di capelli e capelli grassi, consiglio del dermatologo :shampoo NORMON e lozione ALUSEB, ma non noto grossi miglioramenti, cosa mi consiglia? Grazie infinite

Può provare a sostituire lo shampoo utilizzando Aluseb Shampoo Doccia e, dopo aver asciugato i capelli tamponandoli delicatamente con un asciugamano, applichi Aluseb Lozione lasciandola poi agire senza asciugare.

Salve, facendo una visita dermatologica mi è stata riscontrata della dermatite seborroica sul viso e sul cuoio capelluto. Sul viso, prevalentemente nella zona compresa tra le sopracciglia ho del rossore ma senza desquamazione, tra i peli delle sopracciglia invece a volte vedo delle scagliette. Volevo sapere se posso usare Aluseb crema sulle aree arrossate del viso? Grazie. Saluti.

Sì certamente. Può utilizzare Aluseb Crema o, in alternativa, Aluseb Lozione (più leggera), stendendo un velo leggero un paio di volte al dì, per almeno due settimane. Se trova beneficio, può continuare il trattamento per ulteriori due mesi.

Salve io ho si da molto tempo la dermatite ma quest’anno oltre ai soliti problemi mi arrossa e sento il fastidio sul padiglione esterno di entrambe le orecchie sto prendendo alcuni farmaci da 10 giorni ma senza effetto aeurius mg 5 e alcuni integratori x sfiammare 0 risultati cosa posso fare

Riferisca innanzitutto la cosa al suo medico. Intanto, può provare ad applicare un velo leggero di Aluseb Crema, due volte al giorno, per un paio di settimane. Nel caso abbia beneficio, potrà continuare ad usare Aluseb Crema al bisogno.

Da 6 mesi circa ho la dermatite seborroica da notare che ho 70 anni circa quali possono essere le cause magari il cibo visto che soffro di reflusso gastroesofageo?

Le cause della DS possono essere molteplici ed il cibo potrebbe essere una di queste, ma sicuramente non l’unica.

Io sento la pelle del viso tirare e si secca provocandomi delle piccole macchie rosse il mio dermatologo mi ha detto che si tratta di dermatide seborroica sto usando una crema decoderm che a volte non mi risolve presto il problema specialmente se sto passando giorni nervosi. Potrei usare una crema migliore di quella che uso?

Se non ha già fatto, provi ad applicare Aluseb Crema stendendo sulle zone interessate un velo leggero, un paio di volte al giorno, per due settimane e dopo continui la cura per altri due mesi se sente benefici.

Ho la pelle delle sopracciglia della fronte del naso e barba che si arrossa brucia e crea pelle morta …oltre al cuoio capelluto che posso fare?

Prima di tutto Le consiglio di farsi visitare da un dermatologo per stabilire una diagnosi corretta. Il medico saprà senz’altro consigliarle la cura migliore.

Buongiorno…..vorrei sapere mio figlio ha la pelle screpolata e secca sul viso Soprattutto sopracciglia, viso, dietro le orecchie a volte gli fa delle crosticine gli capita col freddo in testa ha la forfora ha 18 anni è ha iniziato a perdere davanti pure i capelli da cosa può dipendere…..

Se non lo ha ancora fatto, faccia visitare suo figlio da un dermatologo. Solo uno specialistica potrà chiarire il caso ed indicarle la cura migliore.

Mia figlia soffre di dermatite seborroica ultimamente manifesta prurito anche alla vagina tra le grandi labbra. Potrebbe trattarsi di dermatite e come procedere per la cura? Grazie

Le consiglio una accurata visita dermatologica per accertare eventuali altre cause del prurito.

Ho una forte dermatite ai lati del naso e alla fronte. Che cosa mi consigliate? Crema o lozione?

Provi a stendere un velo leggero di Aluseb Crema, due volte al giorno, sulle parti interessate. Continui la cura per almeno due settimane e dopo, se ne sente beneficio, prosegua pure per altri due mesi. In alternativa, per un effetto più delicato, può provare Aluseb Lozione con le stesse modalità.

Scroll to Top