Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Io sento la pelle del viso tirare e si secca provocandomi delle piccole macchie rosse il mio dermatologo mi ha detto che si tratta di dermatide seborroica sto usando una crema decoderm che a volte non mi risolve presto il problema specialmente se sto passando giorni nervosi. Potrei usare una crema migliore di quella che uso?

Se non ha già fatto, provi ad applicare Aluseb Crema stendendo sulle zone interessate un velo leggero, un paio di volte al giorno, per due settimane e dopo continui la cura per altri due mesi se sente benefici.

Ho la pelle delle sopracciglia della fronte del naso e barba che si arrossa brucia e crea pelle morta …oltre al cuoio capelluto che posso fare?

Prima di tutto Le consiglio di farsi visitare da un dermatologo per stabilire una diagnosi corretta. Il medico saprà senz’altro consigliarle la cura migliore.

Buongiorno…..vorrei sapere mio figlio ha la pelle screpolata e secca sul viso Soprattutto sopracciglia, viso, dietro le orecchie a volte gli fa delle crosticine gli capita col freddo in testa ha la forfora ha 18 anni è ha iniziato a perdere davanti pure i capelli da cosa può dipendere…..

Se non lo ha ancora fatto, faccia visitare suo figlio da un dermatologo. Solo uno specialistica potrà chiarire il caso ed indicarle la cura migliore.

Mia figlia soffre di dermatite seborroica ultimamente manifesta prurito anche alla vagina tra le grandi labbra. Potrebbe trattarsi di dermatite e come procedere per la cura? Grazie

Le consiglio una accurata visita dermatologica per accertare eventuali altre cause del prurito.

Ho una forte dermatite ai lati del naso e alla fronte. Che cosa mi consigliate? Crema o lozione?

Provi a stendere un velo leggero di Aluseb Crema, due volte al giorno, sulle parti interessate. Continui la cura per almeno due settimane e dopo, se ne sente beneficio, prosegua pure per altri due mesi. In alternativa, per un effetto più delicato, può provare Aluseb Lozione con le stesse modalità.

Posso utilizzare aluseb lozione sulle sopracciglia ? Preferisco la lozione perché è di facile assorbimento e non si staccano le sopracciglia, contrariamente alla crema

Sì certamente. Può utilizzare la lozione senza alcuna controindicazione.

Salve, mi hanno diagnosticato una dermatite seborroica al glande, curata con sporanox e acido borico. Ho notato che durante l’assunzione dello sporanox la dermatite migliora, ma finita la cura si accentua nuovamente con rossore e desquamazione. Volevo sapere se la crema aluseb è efficace per il mio problema e fa alleviare anche il rossore. Se si, posso alternare l’utilizzo della crema e gli impacchi di acido borico? Ringrazio per la risposta. Saluti

Le consiglio di provare ad usare Aluseb crema e verificare se ne trae benefici.

Salve 2 anni fa circa il dermatologo mi aveva detto avessi una dermatite seborroica mentre dopo no, ho usato aluseb per un pó adesso ho smesso e uso altri shampoo il problema è che ogni tanto quando tocco fra i capelli trovo delle piccole palline con capelli piccoli che si staccano penso sia forfora grassa, proprio 1-2 capelli non una cosa grave cosa posso fare? Riuso aluseb ?(lavo i capelli spesso solitamente)

Se le ha dato benefici nel passato, le consiglio di riutilizzarlo senza problemi.

Ho un problema di pelle molto grassa sulle sopracciglia, pelle che si desquama e sfalda quando mi lavo e peletti sopraccigliari che si staccano anche passandoci le dita. Cosa mi consigliate ?

Se non lo avesse già fatto, Le consiglio prima di tutto di farsi visitare da un dermatologo per stabilire una diagnosi corretta.

Salve, uso la pomata aluseb ormai da diverso tempo. Solitamente la colorazione è piuttosto neutra (tendente al bianco), nell’ultimo tubetto che ho comprato invece il colore della crema è diverso dai precedenti (un rosato) . C’è stato un cambio di colore o c’è qualcosa che non va in quella che ho acquistato? Grazie

Non ho informazioni riguardo eventuali variazioni del prodotto. Può anche essere che il prodotto non sia stato conservato correttamente o che presenti dei difetti nella confezione. Le consiglio di rivolgersi al suo farmacista facendo presente la cosa e chiedendo un cambio.

Scroll to Top