Le vostre domande
L'esperto risponde
Salve e grazie in anticipo per il suo tempo. Mi è stata appena diagnosticata la dermatite seborroica sul viso e mi è stato detto di usare aluseb crema e shampoo… Le mie domande sono tre: Come mai io che ho sempre avuto una pelle perfetta e ben curata, anche se molto chiara, l’ho contratta? Dovrò combatterla per sempre o si può guarire definitivamente? Posso usare solo aluseb shampoo per contrastarla visto che “odio” le creme? Attendo una sua gentilissima risposta
La dermatite seborroica, purtroppo, può colpire chiunque e le cause della sua comparsa possono essere diverse.
In alcuni casi la dermatite seborroica scompare definitivamente ma, ahimè, nella maggior parte dei casi può ripresentarsi per molti anni o addirittura non scomparire mai.
Oltre allo shampoo può utilizzare anche Aluseb Lozione, che si riassorbe velocemente senza ungere.
Per ogni dubbio sull’andamento della sua dermatite potrà sempre rivolgersi al suo medico, che dopo la visità valuterà la situazione.
Come comportarsi con la dermatite nelle parti intime
Le consigliamo la lettura di questi articoli dedicati all’argomento:
Soffro di prurito nodulare da mesi, con recidiva, vorrei capire che metodo c’è per alleviare prurito intenso e pustole sanguinanti.ora faccio uva, ma dopo6sedute vedo che il prurito aumenta e le stesse infiammazioni.voi avete altre tecniche? Prendo antistaminici e metto marea di pomate sia lenitive che antibiotico che cortisoniche assieme, nessun miglioramento.
Distinti saluti
Buongiorno funziona sulle mani? Io soffro di dermatite seborroica alle mani si squama da prurito e rossore.
la lozione aluseb può essere applicata anche nei punti dove non vi è desquamazione affinché possa prevenirla?
ha controindicazioni?
Gentile dottore, da 3 anni soffro di dermatite seborroica diagnosticata da diversi dermatologi. In più hi anche una forma di alopecia sempre delle sopracciglia e infatti 2/3 volte a settimana utilizzo locoidon soluzione. L’alterno a lumigan collirio. Posso comunque iniziare ad utilizzare la crema aluseb? O è meglio la lozione? E in caso di risposta affermativa, non ci sarebbero effetti collaterali dato l’utilizzo del locoidon?
Salve, dottore, soffro di dermatite seborroica da ormai diversi anni, curata sempre con creme cortisoniche, senza effetto. Vorrei provare la Aluseb ed ho alcune domande,
– per il viso occorre comprare la Crema o la Lozione?
– dopo aver fatto lo shampoo bisogna applicare crema o lozione di nuovo sul viso? visto che la pelle dopo la doccia viene irritata..
– che differenze ci sono tra Crema e Lozione ?
Grazie mille
Prima di modificare la sua terapia le suggerisco di consultarsi con il suo dermatologo.
Per quanto riguarda le domande sui prodotti Aluseb:
- Sul viso è consigliabile applicare un velo sottile di crema.
- Conviene attendere di completare lo shampoo, poi applicare la crema sul viso.
- La lozione è studiata specificamente per il cuoio capelluto, su cui risulta difficile applicare la crema.
Buonasera. Volevo sapere se era possibile far applicare, su un cuoio capelluto trapiantato, la lozione aluseb per il fastidio che si avverte sulle croste del trapianto dei capelli (per renderle anche più “morbide”) e per quanto tempo deve applicarla. Grazie mille.
P.S. È consigliabile anche utilizzare lo shampoo, per lavare la testa, in questo periodo di attesa di ricrescita dei bulbi? Grazie infinite.
Buongiorno io di tanto in tanto ho come delle squamette che si staccano… a volte dopo lo shampoo già si formano… non riesco a capire se è forfora o dermatite seborroica… il cuoio poi prende un brutto odore..
Buona sera vorrei sapere gentilmente se doccia shampoo Aluseb può essere usato al posto degli altri detergenti tradizionali anche non avendo problemi ai capelli grazie per la risposta