Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Gentilissimo dottore, sono circa due mesi che utilizzo aluseb shampoo, però, noto che la forfora rimane e anche il prurito. Volevo sapere se questo prodotto è efficace per chi ha desquamazione al cuoio capelluto, e se mi consiglia di tenerlo in posa più a lungo, visto che lo lascio agire circa un minuto.

Nei casi di forfora ostinata le consiglio di applicare sul capo la crema Aluseb la sera e fare uno shampoo con Aluseb shampoo al mattino seguente.

Buongiorno,Mia figlia ha 14 anni.può’ utilizzare i prodotti Alukina?GraziePaola

Sì, senza problemi.

ho prurito intenso sul viso e collo e nuca. La cute è rosso ed è tirata. Sulla testa ho delle croste pruriginose, non li vedo bene ma non credo che siano bianche. Li tratto con ecoval, che prima mi dava ben sollievo sia in viso che in testa, adesso non più.grazie

Provi ad usare la lozione Aluseb ,attino e sera. Usi Aluseb shampoo ogni giorno per 10-15 giorni.

Gent.mo Dottore,da anni soffro di dermatite seborroica esclusivamente sul cuoio capelluto. Ho veramente provato di tutto e l’unica soluzione ai miei problemi è stata Aluseb crema.Per un anno interno, grazie ad aluseb crema, sono rimasta senza desquamazione e non mi era mai successo. Oggi, dopo un periodo di stress, si stanno riformando le lesioni quindi ho avviato nuovamente la cura con già i primi risultati.Aluseb crema ha l’unico difetto di ungere particolarmente i capelli e soltanto oggi scopro grazie al Vs. sito che sono disponibili shampoo e lozione.Mi chiedevo se la lozione possa essere usata sul cuoio o se è preferibile lo shampoo?

La lozione è adatta al cuoio capelluto e si può utilizzare assieme allo shampoo.

Salve, ho 48 anni, da diversi anni ho delle palline sul mento antiestetiche. Mi hanno consigliato il laser per eliminarle, ci sono altri rimedi ?

Le palline di cui genericamente parla potrebbero essere causate da vari fattori. E’ impossibile poterle consigliare una cura senza sapere a quale patologia appartengono.

salve Soffro di D.Sa livello del viso da 5 anni ho 30 anni, ho provato di un po di tutto piu ho consumato diverse anti biotici 2 anni fa mi ha consigliato il dermatologo aluseb come crema ho provato al inizio andata bene perché la fase dove ero un po critica, più la D.S mi ha creato infezioneaspetto un consiglio grazie

Probabilmente si è grattato o toccato con le mani sporche e si è infettato. In questi casi è preferibile usare una crema antibiotica assieme ad Aluseb.

BuongiornoSoffro da circa ventanni di dermatite seborroica,sono andato da molti dermatologici male varie cure hanno funzionato solo per brevi periodi poi ritornavo come prima.La cura che mi aiuta un pò vado a fare i bagni termali alle terme di COMANO una voltaall’annoPremetto che solo in viso ho la dermatite seborroica .volevo sapere se la crema ALUSEB Alukina mi potrebbe aiutare a stare meglio per periodilunghi e se può andar bene anche nel mio caso .In attesa porgo cordiali saluti e grazie

Sicuramente anche nel suo caso la crrema Aluseb le darà grandi benefici.

salve,lo scorso mese o effettuato una visita dermatologa,e mi anno diagnosticato dermatite seborroica,e mi anno prescritto la seguente terapia,shampoo Nizorol scalp fluid,Rozex crema da usare una volta la sera ed Biotlpums DT detergente,e proprio quest’ultimo mi irrita la pelle con arrossamento maggiore e pelle secca.O riferito al dermatologo e mi a cambiato detergente,Flogan Det,ma mi causa lo stesso problema,ce qualche rimedio per sapere tale reazione;perchè o già comprato diversi detergenti e costano anche una cifra ed e un peccato comprarli e non sapere la reazione.In piu il dermatologo mi a anche prescritto TAE-X-ROSE gel crema SPF50+ per la protezione solare.Grazie per l’attenzione,in attesa di una vostra risposta vi porgo i saluti.

Purtroppo non è possibile sapere a priori se un cosmetico è ben tollerato, a meno che non si sappia di essere allergici ad una determinata sostanza. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi ad un allergologo e fare dei test allergologici.

L’uso in gravidanza è sconsigliato? Io l’ho assunto nel primo trimestre…

I prodotti della linea Aluseb (Crema, Lozione, Shampoo Doccia) possono essere usati senza problemi anche in gravidanza.

Buonasera,Ho usato Aluseb crema e ho trovato notevoli miglioramenti, adesso ho delle bolle che mi si manifestano al centro del petto hanno le stesse caratteristiche delle bolle che mi si formano in testa. Posso usare ugualmente alisei crema sul petto ?Poi chiedevo se crema e shampoo possono essere usati insieme.Graziano – Latina

Si può usare Aluseb anche sullo sterno. Crema e shampoo possono essere usati anche assieme.

Scroll to Top