Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Salve mi chiamo Federico ho 18 anni e ho scoperto dopo una visita dal dermatologo di avere la dermatite seborroica, ho cercato in tutti modi di fermare la dermatite con shampoo e lozioni ma tutte sembrano essere inefficaci e abbastanza irritanti,soffro molto di questo disturbo ma per motivo economici ho dovuto sospendere il trattamento abbastanza costoso del dermatologo, ho notato che stò perdendo parecchi capelli e avvolte sento come un dolore ai capelli,ho notato che i capelli si staccano portando con se una parte del sebo,sicuramente perchè il sebo in eccesso soffoca la radice .Sto notando che i capelli si stanno miniaturizzando sarà per il cambio di stagione o anche perchè non ho assunto più integratori,appunto per questo ho acquistato Bioscalin CronoBiogenina integratore,ma volevo sapere se questi prodotti Aluseb potevano veramente curare il mio disturbo e se fosse così gentile da proporre altri articoli che potevo acquistare anche per rinforzare i capelli e fermare la caduta,aspetto una sua risposta,saluti Federico.

Gent.mo Federico, le consiglio di usare Aluseb lozione e Aluseb shampoo, in moltissimi casi si ottengono ottimi risultati.

Per la dermatite seborroica dietro l orecchio e vicino al cuoio capelluto e’preferibile usare la crema o la lozione?L’aluchina si può’ acquistare senza ricetta medica ?Attendo sua cortese risposta e la ringrazio anticipatamenteCordiali saluti

Le consiglio di usare la crema. Può comprare Aluseb in farmacia anche senza ricetta medica.

buona sera dottore soffro da tre anni di dermatite seborroica alle sopracciglia le ho provate di tutte ma non guarisco la mia paura e di rimanere senza sopracciglia perche quando le pulisco dalle scaglie del sebo si staccano anche le sopracciglia e ho paura che non mi ricrescono cosa posso usare per guarire e sopratutto le sopracciglie ricrescono spero in una sua biona risposta e la ringrazio

Le consiglio di usare Aluseb crema, mattino e sera per 2-3 settimane.

Gentilissimo dottore, sono circa due mesi che utilizzo aluseb shampoo, però, noto che la forfora rimane e anche il prurito. Volevo sapere se questo prodotto è efficace per chi ha desquamazione al cuoio capelluto, e se mi consiglia di tenerlo in posa più a lungo, visto che lo lascio agire circa un minuto.

Nei casi di forfora ostinata le consiglio di applicare sul capo la crema Aluseb la sera e fare uno shampoo con Aluseb shampoo al mattino seguente.

Buongiorno,Mia figlia ha 14 anni.può’ utilizzare i prodotti Alukina?GraziePaola

Sì, senza problemi.

ho prurito intenso sul viso e collo e nuca. La cute è rosso ed è tirata. Sulla testa ho delle croste pruriginose, non li vedo bene ma non credo che siano bianche. Li tratto con ecoval, che prima mi dava ben sollievo sia in viso che in testa, adesso non più.grazie

Provi ad usare la lozione Aluseb ,attino e sera. Usi Aluseb shampoo ogni giorno per 10-15 giorni.

Gent.mo Dottore,da anni soffro di dermatite seborroica esclusivamente sul cuoio capelluto. Ho veramente provato di tutto e l’unica soluzione ai miei problemi è stata Aluseb crema.Per un anno interno, grazie ad aluseb crema, sono rimasta senza desquamazione e non mi era mai successo. Oggi, dopo un periodo di stress, si stanno riformando le lesioni quindi ho avviato nuovamente la cura con già i primi risultati.Aluseb crema ha l’unico difetto di ungere particolarmente i capelli e soltanto oggi scopro grazie al Vs. sito che sono disponibili shampoo e lozione.Mi chiedevo se la lozione possa essere usata sul cuoio o se è preferibile lo shampoo?

La lozione è adatta al cuoio capelluto e si può utilizzare assieme allo shampoo.

Salve, ho 48 anni, da diversi anni ho delle palline sul mento antiestetiche. Mi hanno consigliato il laser per eliminarle, ci sono altri rimedi ?

Le palline di cui genericamente parla potrebbero essere causate da vari fattori. E’ impossibile poterle consigliare una cura senza sapere a quale patologia appartengono.

salve Soffro di D.Sa livello del viso da 5 anni ho 30 anni, ho provato di un po di tutto piu ho consumato diverse anti biotici 2 anni fa mi ha consigliato il dermatologo aluseb come crema ho provato al inizio andata bene perché la fase dove ero un po critica, più la D.S mi ha creato infezioneaspetto un consiglio grazie

Probabilmente si è grattato o toccato con le mani sporche e si è infettato. In questi casi è preferibile usare una crema antibiotica assieme ad Aluseb.

BuongiornoSoffro da circa ventanni di dermatite seborroica,sono andato da molti dermatologici male varie cure hanno funzionato solo per brevi periodi poi ritornavo come prima.La cura che mi aiuta un pò vado a fare i bagni termali alle terme di COMANO una voltaall’annoPremetto che solo in viso ho la dermatite seborroica .volevo sapere se la crema ALUSEB Alukina mi potrebbe aiutare a stare meglio per periodilunghi e se può andar bene anche nel mio caso .In attesa porgo cordiali saluti e grazie

Sicuramente anche nel suo caso la crrema Aluseb le darà grandi benefici.

Scroll to Top