Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.
Salve, ormai è un anno che combatto con la dermatite seborroica, ma purtroppo si sta prendendo sempre piu parti del viso.
Uso la vostra crema che nei primi utilizzi mi attenua il rossore, ma dopo qualche settimana (nonostante io continui ad utilizzarla mattina e sera) ricompare e si espande.
Volevo chiedere se ci fosse qualche soluzione come anche fototerapia e come farla.

Purtroppo non ci è possibile a distanza fare una diagnosi e con certezza consigliare una terapia, considerato il suo caso così resistente ad una cura dermocosmetica l’unica soluzione è affidarsi ad un bravo dermatologo.

Cosa posso usare per psoriasi al cuoi capelluto?

L’unico consiglio che posso darle è di farsi visitare dal suo dermatologo che, visitandola di persona, potrà fare una diagnosi corretta e indicarle la cura più adatta a Lei.

Salve, ho un problema di discromia, esattamente sotto il naso, vorrei sapere se posso sottopormi a sedute di depilazione laser + IPL, senza andare a peggiorare la mia situazione. Grazie.

Non possiamo rispondere con certezza a questo domanda, le consigliamo di farsi visitare da vicino da un bravo dermatologo.

È possibile applicare la crema anche ai bambini in caso di eruzione cutanea?

I prodotti della linea Aluseb non sono formulati per essere espressamente dedicati all’uso pediatrico.
Prima di usare qualsiasi crema o altri prodotti è assolutamente consigliata una visita dal pediatra o dal dermatologo, al fine di ottenere una corretta diagnosi e la cura più adatta.

Salve, da un po’ di tempo soffro di dermatite seborroica, in faccia e sul petto, già diagnostica, ho provato con svariate cure senza esito positivo, facendo ricerche ho trovato questa nuova cura a base di alukina, adesso vorrei provare questo nuovo metodo, ma per idratare la pelle al meglio, posso combinare il vostro prodotto con una crema idratante? Oppure usare solo aluseb?

L’uso della crema Aluseb non esclude l’applicazione di prodotti idratanti.
Consiglio di NON applicare due prodotti contemporaneamente, ma attendere il completo riassorbimento di aluseb.
Sarebbe opportuno, sulle zone colpite da dermatite seborroica, applicare soltanto Aluseb o un altro prodotto specifico.

Buonasera x la rosacea sul naso oltre al laser cosa mi consiglia? Ho anche piccole pustolette… io sto usando rosacure fast, c’è qualcosa migliore? Grazie ! Massimo.

La rosacea è una patologia multi fattoriale, le consigliamo di farsi seguire da vicino da un bravo dermatologo per la cura più adatta al suo caso.

Mio figlio di 21 anni soffre di forfora cappelli sempre unti a volte prurito e eczema sul volto tipo screpolature usa x shampo Ducray uno specifico cosa consiglia? e da cosa dipende?

Naturalmente il consiglio migliore le può essere dato solo facendosi visitare da vicino da un bravo dermatologo. Tuttavia può provare Aluseb shampoo

Salve, uso aluseb crema da molti anni per via di una dermatite seborroica sul naso e ai lati, non sempre purtroppo con risultati soddisfacenti, ho notato che sulla confezione c’è il disegnino che indica la scadenza della pomata dopo la prima apertura, vorrei sapere, dopo 6 mesi va buttata? Poi vorrei chiedervi se oltre alla confezione da 30 ml ci sia anche una confezione più piccola perché in 6 mesi non riesco a finire il tubetto da 30 ml e quindi mi trovo costretto a buttarla. Grazie mille. Buon anno.

Il periodo di 6 mesi a cui si riferisce, indicato dal simbolo del vasetto aperto, indica il termine oltre il quale non è più garantita la sicurezza del prodotto (in gergo tecnico Periodo post apertura, PaO). Trascorso questo periodo non è detto che il prodotto è “da buttare via” ma, a seconda naturalmente delle condizioni di conservazione (p.e. più o meno caldo) e dell’utilizzo (p.e. le mani più o meno pulite) la sicurezza potrebbe essere compromessa.

Al momento non sono disponibili formati più piccoli.

Salve, soffro di dermatite seborroica al viso, e da 7 – 8 anni utilizzo aluseb crama applicandolo quasi tutti i giorni.
Ho letto che è consigliato utilizzarlo per 1- 2 settimane: ci sono effetti collaterali dovuto ad un utilizzo così prolungato?
Purtroppo il mio utilizzo costante è dovuto al fatto che qualche giorno dopo che sospendo il trattamento il problema si ripresenta.
Grazie

L’uso prolungato dei prodotti Aluseb non ha controindicazioni.
Ciononostante è consigliabile, come fa notare, sospendere il trattamento dopo due-tre settimane per riprenderlo, se necessario, dopo qualche giorno di pausa.

Volevo sapere se Aluseb lozione e Aluseb crema si possono usare contemporaneamente. Se no x quanto tempo si può usare la crema? Invece con la lozione poi si può usare la crema giorno?Grazie

Sì, è possibile usare i prodotti Aluseb anche contemporaneamente, non ci sono controindicazioni. La raccomandazione è solo di applicare i prodotti in momenti diversi della giornata.

Scroll to Top