Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Buongiorno, ho 43 anni, e da febbraio ho un prurito e dolore al cuoio capelluto, sono stato da un tricologo, che ha confermato la dermatite Seborroica.
Ho fatto mesi di trattamenti stimolanti per la ricrescita, ma non è cambiato nulla, anzi sempre peggio, ovviamente ho speso anche dei bei soldi…
Cosa posso fare? Non so più che fare, si comincia a notare la caduta sempre di più… ho preso integratori, fiale, etc, ma nulla ha funzionato..
I capelli sono appena lavati sono ok, dopo poco tempo già prude tutto… shampoo delicato senza sls etc, il giorno dopo peggio che peggio… mi fan male le orecchie anche internamente, se qualcuno può darmi un aiuto, per favore. Cordiali saluti

Probabilmente, invece di concentrarsi sulla stimolazione della ricrescita dei capelli, dovrebbe prima occuparsi di curare la dermatite seborroica, cercando di alleviarne i disturbi.

Per prima cosa tornerei dal dermatologo per un controllo e per riferire quanto da lei riportato. Sicuramente il suo medico potrà consigliarla al meglio per migliorare la situazione attuale.

Nel frattempo può applicare Aluseb Crema un paio di volte al giorno sulle parti del volto e delle orecchie interessate, stendendo delicatamente un velo di pomata e lasciandolo asciugare.
Per il cuoio capelluto ed i capelli, invece, può usare anche quotidianamente Aluseb Shampoo Doccia e, subito dopo aver asciugato i capelli tamponandoli delicatamente con un asciugamani, applicare Aluseb Lozione, lasciandolo sul cuoio capelluto fino a completo assorbimento.

Credo di avere la dermatite seborroica perché da più di un mese ho prurito rossore e forfora sotto i baffi. Chiedo se è il caso di usare lo shampoo la crema e la lozione. Grazie

Il prurito può derivare da cause diverse.
Le consiglio prima di ogni cosa di rivolgersi ad un dermatologo per una diagnosi corretta. Il collega saprà anche consigliarle la cura migliore.
Purtroppo senza una diagnosi e senza vederla non posso consigliarle altro.

Buongiorno, un’informazione, io uso aluseb alukina crema.
Fa male usarla tutti i giorni? Io soffro di dermatite seborroica, quando ho il viso rosso (sulla fronte e attorno al naso) la metto 2 volte al giorno (succede quando non la metto per 5/10 giorni).
Altrimenti la metto una volta al giorno per prevenire il rossore. Grazie cordiali saluti.

Buongiorno, le confermo che l’uso che fa della crema è corretto: stendere un velo leggero sulle zone interessate e lasciare assorbire bene; se necessario ripetere anche più volte, ma sempre senza esagerare nella quantità applicata.
Le confermo anche che l’uso prolungato di della crema, se correttamente utilizzata, non comporta controindicazioni né assuefazioni. Tuttavia, come già accennato, è corretto ogni tanto sospendere per poi riprendere ad applicare il prodotto al bisogno.
In alternativa alla crema, se lo desidera, potrebbe usare Aluseb Lozione, da molti considerata più delicata: anche in questo caso applicare una piccola quantità di prodotto e attendere fino al completo assorbimento.

Vorrei sapere se la crema è adatta anche per le irritazioni intorno al naso dovute all’uso della mascherina anche in stoffa.

Aluseb Crema è indicata per contrastare gli inestetismi e i disturbi causati dalla dermatite seborroica.
Tuttavia, grazie alla presenza dell’Alukina, la crema potrebbe migliorare lo stato irritativo e mantenere un corretto livello di idratazione.

Se la situazione non dovesse migliorare in breve tempo, si rivolga al suo dermatologo.

La invito a consultare questo articolo presente sul sito, che tratta proprio l’argomento da lei proposto:
Mascherine per il Covid-19: come evitare che la dermatite seborroica si aggravi

 

Buon giorno egregi Dottori, vorrei sapere se lo shampoo doccia aluseb è valido per capelli grassi senza forfora e molto fini, grazie.

Buongiorno, pur essendo stato studiato per combattere gli inestetismi della dermatite seborroica, Aluseb Shampoo doccia è indicato per tutti i tipi di capelli in quanto non è aggressivo. Inoltre, grazie all’Alukina ed ai suoi componenti di origine naturale (Allume di potassio, Acido 18-Beta-Glicirretico, Vitamina A), Aluseb shampoo Doccia ha un effetto lenitivo sulla cute, anche sul cuoio capelluto.

Salve dottore, la mia dermatologa mi ha consigliato per la zona naso la lozione e non la crema (funziona molto bene) ma è corretto anche per lunghissimi periodi? Per il cuoio capelluto è meglio la crema o la lozione? GRAZIE

Può utilizzare la Lozione Aluseb anche per lunghi periodi, senza alcun problema.
Per il cuoio capelluto le consiglio Aluseb Shampoo Doccia per il lavaggio dei capelli e, subito dopo, di applicare un po’ di Aluseb Lozione, lasciando assorbire completamente la lozione prima di asciugare i capelli. Faccia attenzione a non utilizzare aria troppo calda nel caso utilizzi un phon.

Buonasera, vorrei sapere se lo shampoo doccia Aluseb può essere usato anche per il lavaggio quotidiano del viso
Grazie in anticipo

Aluseb Shampoo Doccia può essere utilizzato quotidianamente per la normale detersione al posto dei saponi abituali, anche tutto l’anno.

Scroll to Top