Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Buongiorno dottore, mi chiedevo se il pelo di cani e/o gatti può influire negativamente sulla mia dermatite seborroica o se, addirittura, può esserne la causa.

La causa certamente no, ma se c’è un’allergia al pelo è possibile un peggioramento della dermatite.

Buongiorno volevo chiedere la dermatite seborroica producendo sebo aumenta il sudore?

No, non esiste una relazione tra il sebo e la maggiore sudorazione.

Salve, sono tornata dal mare ormai due settimane fa e vedo comparire un po’ di desquamazione sui lati del naso e l’attaccatura dei capelli. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Grazie!

La causa più frequente di desquamazione sui lati del naso e sulla fronte può essere legata ad una dermatite seborroica.
In genere una corretta e moderata esposizione al sole tende a migliorare questa patologia della pelle, tuttavia in alcuni soggetti con pelle sensibile la dermatite seborroica può presentarsi dopo errate esposizioni al sole. In questi mesi, poi, l’uso (importante e necessario) della mascherina può accentuare la dermatite per il caldo umido eccessivo che si crea sulla pelle.
Il primo consiglio è di recarsi dal Suo medico o da un dermatologo per una visita di presenza. Nel frattempo può provare ad utilizzare Aluseb Crema contenente Alukina, due volte al giorno per un paio di settimane, che potrebbe lenire il fastidio e gli inestetismi dopo qualche giorno di applicazioni.

Salve, da un paio di mesi io ed i miei figli abbiamo iniziato a soffrire di pelle secca , prurito, strane bollicine, puntini e lesioni che appaiono sul viso e su tutto il corpo. Dopo essere stati da diversi medici ci hanno tutti confermato una dermatite atopica con eczema. Io sono ancora molto suscettibile su questa cosa in quanto mi sembra strano che tutti quanti in famiglia abbiamo gli stessi sintomi e penso ci sia qualcosa di piu di una semplice dermatite atopica. Vorrei sapere a questo punto se cè qualcosa che posso fare x risolvere questo problema.

Buongiorno, la cosa migliore da fare è affidarsi ad un dermatologo di fiducia e seguire fedelmente le sue indicazioni.
La linea Aluseb, contenente Alukina, è nata per contrastare gli inestetismi e i fastidi causati dalla dermatite seborroica e, da quanto scrive, non sembra la soluzione più indicata al Suo caso.

Dove posso acquistare i prodotti Aluseb?
Grazie.

Buongiorno, i prodotti della linea Aluseb sono venduti in farmacia e parafarmacia.
È comunque possibile trovarli anche negli e-commerce delle farmacie online.

Buon giorno vorrei sapere se lo shampoo doccia Aluseb puo’ essere usato anche come detergente intimo per uomo e se questo prodotto puo’ essere usato anche al mare grazie

In caso di dermatite seborroica, di problemi come arrossamenti, prurito o desquamazione sì, può utilizzare Aluseb Shampoo Doccia. Anche al mare.

Aluseb può essere utile per capelli grassi senza forfora?

L’alukina presente nello shampoo Aluseb contribuisce a regolarizzare e migliorare i capelli grassi in caso di dermatite seborroica. Molti dermatologi consigliano Aluseb non solo per eliminare la forfora ma anche per migliorare gli inestetismi della seborrea.

Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite seborroica e consigliato l’uso di shampo doccia aluseb.
volevo chiedere cortesemente se può essere usata anche come sapone per lavaggio barba.
cordialmente

Certamente, il detergente Aluseb Shampoo Doccia è molto delicato ed è indicato anche per chi ha la barba.

Buongiorno, soffro di dermatite seborroica da anni. Il problema si manifesta sul cuoio capelluto (pelle lucida) e soprattutto in viso con rossore e desquamazione (squame bianche). Cosa mi consigliate come pulizia e prodotto da usare? Grazie.

Per il cuoio capelluto le consiglio di usare lo Shampoo Doccia Aluseb: dopo aver lavato i capelli e asciugati delicatamente con un panno o asciugamano, applichi Aluseb Lozione, lasciando poi agire senza asciugare. Per il viso può provare a stendere un velo leggero di Aluseb Lozione un paio di volte al giorno per due settimane o, in alternativa, Aluseb Crema.

Buon giorno, soffro di intenso prurito al cuoio capelluto, con perdita di capelli e capelli grassi, consiglio del dermatologo :shampoo NORMON e lozione ALUSEB, ma non noto grossi miglioramenti, cosa mi consiglia? Grazie infinite

Può provare a sostituire lo shampoo utilizzando Aluseb Shampoo Doccia e, dopo aver asciugato i capelli tamponandoli delicatamente con un asciugamano, applichi Aluseb Lozione lasciandola poi agire senza asciugare.

Scroll to Top