Le vostre domande

L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Buon giorno egregi Dottori, vorrei sapere se lo shampoo doccia aluseb è valido per capelli grassi senza forfora e molto fini, grazie.

Buongiorno, pur essendo stato studiato per combattere gli inestetismi della dermatite seborroica, Aluseb Shampoo doccia è indicato per tutti i tipi di capelli in quanto non è aggressivo. Inoltre, grazie all’Alukina ed ai suoi componenti di origine naturale (Allume di potassio, Acido 18-Beta-Glicirretico, Vitamina A), Aluseb shampoo Doccia ha un effetto lenitivo sulla cute, anche sul cuoio capelluto.

Salve dottore, la mia dermatologa mi ha consigliato per la zona naso la lozione e non la crema (funziona molto bene) ma è corretto anche per lunghissimi periodi? Per il cuoio capelluto è meglio la crema o la lozione? GRAZIE

Può utilizzare la Lozione Aluseb anche per lunghi periodi, senza alcun problema.
Per il cuoio capelluto le consiglio Aluseb Shampoo Doccia per il lavaggio dei capelli e, subito dopo, di applicare un po’ di Aluseb Lozione, lasciando assorbire completamente la lozione prima di asciugare i capelli. Faccia attenzione a non utilizzare aria troppo calda nel caso utilizzi un phon.

Buonasera, vorrei sapere se lo shampoo doccia Aluseb può essere usato anche per il lavaggio quotidiano del viso
Grazie in anticipo

Aluseb Shampoo Doccia può essere utilizzato quotidianamente per la normale detersione al posto dei saponi abituali, anche tutto l’anno.

A chi mi devo rivolgere per acquistare la crema?

I prodotti della linea aluseb sono in vendita in farmacia.

Buona sera, la dermatologa mi ha prescritto, per una dermatite seborroica al volto e cuoio capelluto,
aluseb crema, per il viso va bene, ma per il cuoio capelluto è un pò difficoltoso spalmarla mattina e sera(prima della crema dovrei lavarli i capelli?),la lozione ha la stessa composizione e funzione? Grazie

Buonasera, ha perfettamente ragione.
Per il cuoio capelluto sono stati appositamente creati Aluseb Shampoo Doccia e Aluseb lozione.

Lo shampoo doccia va usato come un normalissimo shampoo mentre la lozione, qualora voglia provarla, va applicata subito dopo lo shampoo.
Dopo aver tamponato i capelli con una salvietta per far assorbire l’acqua, spalmare delicatamente un po’ di lozione sul cuoio capelluto e far assorbire completamente prima di usare il phon (con aria tiepida, mai troppo calda).

Salve. Sono anni che uso aluseb al volto e sono seguito da un dermatologo, ma ora sono preoccupato per una possibile ipersensibilità. Ho sospeso la crema e in soli 5 giorni il viso si è arrossato e la pelle si sta desquamano, in particolar modo al naso. Questo è un effetto rebound? Ho abusato di questo prodotto?

Aluseb Crema non è un farmaco, e non risultano riportati fenomeni di assuefazione o effetti  rebound dopo la sua sospensione.

Molto probabilmente l’arrossamento è dovuto ad un fattore stagionale: infatti è noto che in questo periodo, a causa del sopraggiungere del freddo, si ha generalmente un peggioramento dei sintomi della dermatite seborroica. Probabilmente potrà tornare ad usare la crema, ma Le consiglio comunque di consultarsi col dermatologo che la sta seguendo, che la saprà consigliare al meglio.

Salve, premetto che sono calvo, da quasi 4 anni mi compaiono in testa brufoletti, alcuni anche con pus. Volevo sapere cosa mi consiglia. E nel caso si trattasse invece di follicolite e non dermatite seborroica se i Vostri prodotti vanno bene lo stesso e quali usare.
Grazie.

Per poterle consigliare una cura o l’uso di specifici prodotti dovrei prima fare una diagnosi corretta visitandola di persona.
Prima di utilizzare i prodotti della linea Aluseb, studiati in modo specifico per la dermatite seborroica, le consiglierei quindi di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia per stabilire che nel suo caso si tratti proprio di questo disturbo.

Scroll to Top