Buongiorno, da 18 anni soffro di DS al viso e ai capelli diagnosticata da numerosi dermatologi. Nessun dermatologo ha mai risolto il problema.
OGGI
Per i Capelli utilizzo shampoo naturali ecobio a base di estratti di lavanda e olio extravergine di oliva non aggressivi che contengono anche pyroctone olamina. Posso inserire anche la lozione Aluseb?
Per il viso le aree più problematiche sono quella delle sopracciglia e quella del mento (zone pilifere). Per queste zone è più adatta la crema ALUSEB o la lozione ALUSEB? La percentuale/CONCENTRAZIONE di principi attivi è la STESSA sia nella crema sia nella lozione? Tra le sopracciglia si crea spesso forfora grassa che si stratifica se non rimossa … se dovessi applicare sopra la crema non vorrei che si crei un pasticcio. Non esiste una sostanza che sia in grado di dissolvere naturalmente questi strati di forfora grassa e poter quindi applicare sulle sopracciglia pulite i trattamenti Aluseb? Es. sostanze acide come acido glicolico al 10% o acido salicilico? Oppure peeling naturali enzimatici (es. a base di estratto di mandorle)?
Grazie.