L'esperto risponde

Il nostro esperto dermatologo risponde alle vostre FAQ.

Buongiorno, ho 43 anni, e da febbraio ho un prurito e dolore al cuoio capelluto, sono stato da un tricologo, che ha confermato la dermatite Seborroica.
Ho fatto mesi di trattamenti stimolanti per la ricrescita, ma non è cambiato nulla, anzi sempre peggio, ovviamente ho speso anche dei bei soldi…
Cosa posso fare? Non so più che fare, si comincia a notare la caduta sempre di più… ho preso integratori, fiale, etc, ma nulla ha funzionato..
I capelli sono appena lavati sono ok, dopo poco tempo già prude tutto… shampoo delicato senza sls etc, il giorno dopo peggio che peggio… mi fan male le orecchie anche internamente, se qualcuno può darmi un aiuto, per favore. Cordiali saluti

Probabilmente, invece di concentrarsi sulla stimolazione della ricrescita dei capelli, dovrebbe prima occuparsi di curare la dermatite seborroica, cercando di alleviarne i disturbi.

Per prima cosa tornerei dal dermatologo per un controllo e per riferire quanto da lei riportato. Sicuramente il suo medico potrà consigliarla al meglio per migliorare la situazione attuale.

Nel frattempo può applicare Aluseb Crema un paio di volte al giorno sulle parti del volto e delle orecchie interessate, stendendo delicatamente un velo di pomata e lasciandolo asciugare.
Per il cuoio capelluto ed i capelli, invece, può usare anche quotidianamente Aluseb Shampoo Doccia e, subito dopo aver asciugato i capelli tamponandoli delicatamente con un asciugamani, applicare Aluseb Lozione, lasciandolo sul cuoio capelluto fino a completo assorbimento.

Scroll to Top